Auser Volontariato Vobarnese Valsabbina

LA CARTA DEI VALORI AUSER

Auser è una “Associazione di progetto” tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni.

Auser si propone i seguenti valori-obiettivo:

1. Sviluppare il volontariato, le attività di promozione sociale, l’educazione degli adulti, la solidarietà internazionale, con particolare riferimento alle persone anziane e ai rapporti intergenerazionali.

2. Sostenere le persone, migliorarne la qualità della vita e delle relazioni, orientarle all’esercizio della solidarietà.

3. Difendere e sviluppare le capacità conoscitive e attive, anche residue, delle persone.

4.   Promuovere sul territorio reti associative e strutture di servizio a sostegno delle responsabilità familiari e di prossimità (buon vicinato) in sinergia con le istituzioni pubbliche.

5.   Promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita e ai servizi della comunità locale, alla tutela, valorizzazione ed estensione dei beni comuni culturali e ambientali, alla difesa ed ulteriore sviluppo dei diritti di tutti.

6.  Rinsaldare e rinnovare le comunità locali come realtà solidali aperte, plurali, inclusive.

Sulla base di questi valori

Auser Vobarno, attraverso una convenzione con il Comune di Vobarno,svolge l’attività di “Trasporto Sociale” per anziani, disabili, svantaggiati per raggiungere luoghi di cura e riabilitazione, tramite 16 volontari, con l’uso di 6 automezzi, di cui tre di proprietà del Comune di Vobarno.

Per usufruire del trasporto sociale, i cittadini di Vobarno, che rientrano nelle categorie indicate sopra, devono telefonare a0365  597387

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.30

Per poter programmare le attività in modo puntuale, invitiamo i cittadini a prenotare entro il venerdì mattina per la settimana successiva.

Le prenotazioni del giorno per quello successivo, potrebbe non essere possibile attuarle.

AUSER VOBARNO

Sede: 
Largo Donatori di Sangue n° 1 - 25079 Vobarno (BS)
Email: 
auservobarno@tiscali.it
Tipo: 
Associazione
Referente: 
Maffei Alberto
Finalità Statutarie: 
Volontariato
Telefono: 
0365597387
Presidente: 
Maffei Alberto
Orari di Apertura: 
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.30
Indirizzo Referente: 
Via del Poiat n° 5 - 25079 Vobarno (BS)
Telefono Referente: 
0365597584