CENTRO PROVINCIALE ISTRUZIONE ADULTI - GAVARDO -Iscrizione ai corsi a.s. 2018/2019

Si informa che sono aperte le iscrizioni al CPIA Centro Provinciale Istruzione Adulti per l’anno scolastico 2018/2019.

PERCORSI DI ALFABETIZZAZIONE:

• percorsi di alfabetizzazione e percorsi di apprendimento della lingua italiana finalizzati al raggiungimento del livello A2 QCER *
  • percorsi di alfabetizzazione e percorsi di apprendimento della lingua italiana finalizzati al raggiungimento del livello B1 QCER* (percorsi inserito nel progetto FAMI, con possibilità di certificazione CILS dell’Università per Stranieri di Siena)

* Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue

PERCORSI DI PRIMO LIVELLO ARTICOLATI IN 2 PERIODI DIDATTICI:

• Primo periodo: conseguimento titolo conclusivo del primo ciclo di scuola secondaria di primo grado (ex Licenza Media)
  • Secondo periodo: conseguimento della certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione relative alle attività e insegnamenti comuni a tutti gli indirizzi degli Istituti Tecnici e Istituti Professionali (ex Biennio della Scuola Superiore).

PERCORSI DI SECONDO LIVELLO ARTICOLATI IN 3 PERIODI DIDATTICI:

• Percorsi di secondo livello che restano incardinati negli istituti superiori di appartenenza, sedi di corsi serali (ex Triennio della Scuola Superiore).

Moduli di iscrizione sul sito https://www.cpiagavardo.gov.it

Iscrizioni c/o CPIA – Via De Medici, 26 – Gavardo

Luglio e agosto 2018:

Da Settembre 2018:

Lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30

Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9:00 alle 14:30.