Gener-azioni Plus - Genitori e figli connessi (tra loro?) – Due Incontri tra genitori della scuola secondaria di primo grado -Giovedì 5 e Giovedì 19 Dicembre 2019

Due Incontri tra genitori della scuola secondaria di primo grado -

Giovedì 5 dicembre 2019 e… Giovedì 19 Dicembre 2019 dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la biblioteca di Vobarno

Nell’ambito del progetto “Generazioni Plus” la cooperativa sociale Area propone un ciclo di due incontri per genitori per un dialogo sulla sicurezza nella navigazione in Internet, ma non solo…

Questo tema diventa sempre più un impegno per gli educatori, perché le nuove generazioni usano sempre più e sempre più precocemente gli strumenti informatici, sia per cercare informazioni che per comunicare fra loro o incontrare nuovi “amici”.

Quasi sempre escludono gli adulti da questa dimensione della loro vita e così restano soli di fronte a rischi che non conoscono e spesso non sono conosciuti fino in fondo neppure dagli adulti più attenti.

“Genitori e figli connessi (tra loro?)” mira a fornire occasioni di confronto e a rinforzare le competenze dei genitori, in merito alla gestione delle dinamiche genitori-figli o adulti-ragazzi.

Tematiche del percorso

- affrontare il rapporto con la tecnologia e il tema del digitale

- approfondire il ruolo degli adulti nel porsi come mediatori e garanti di un utilizzo proficuo e al riparo da rischi.

I due incontri vedranno alternarsi momenti propriamente informativi, per esempio sulle normative e sui rischi connessi all’uso degli strumenti tecnologici e momenti di riflessione attiva e confronto tra i partecipanti e il conduttore.

Il lavoro di gruppo mira a stimolare il confronto propositivo e arricchente tra adulti educanti, oltre che a supportare i genitori nel loro complesso ruolo

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, SI CHIEDE GENTILMENTE DI COMUNICARE IL PROPRIO INTERESSAMENTO AL SEGUENTE INDIRIZZO: michol.vezzoni@areaonlus.org

da Giovedì, 5 Dicembre, 2019 - 15:30 a Giovedì, 19 Dicembre, 2019 - 23:00