"GenerAzioni - progetto sperimentale nuova convivenza a Vobarno "

Si è concluso a Luglio 2018 il progetto “GenerAzioni – progetto per sperimentare nuova convivenza a Vobarno”   realizzato grazie anche al contributo della Fondazione della Comunità Bresciana e della Cooperativa Area,  con la supervisione scientifica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Numerose le realtà istituzionali ed associative che hanno dato un importante apporto per la sua realizzazione.

Si allega il report finale di valutazione a cura del  CIRMiB – Centro di Iniziative e Ricerche sulle Migrazioni Brescia.

Equipe scientifica: Maddalena Colombo (supervisore scientifico), Valerio Corradi (ricercatore) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

E’ volontà dell’Amministrazione comunale proseguire nel percorso e per questo sono stati promossi tre incontri ai quali sono invitate tutte le associazioni/gruppi di Vobarno, durante i quali si cercherà di far emergere temi e punti di vista sul tema della convivenza civile e per poter condividere e costruire insieme azioni ed eventi volti al benessere del paese.

Tutti gli incontri si terranno pressola Biblioteca Comunale di Vobarno P.zza Marina Corradini, 11

1. GIOVEDI’ 22  NOVEMBRE  ore  20:30
  2. MERCOLEDI’ 5  DICEMBRE ore 20:30