Gruppo di Ricerca Storica Locale – obiettivo creazione Archivio Storico Fotografico

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale ha organizzato un “Gruppo di Ricerca Storica Locale” con l’obiettivo di creare un Archivio Storico Fotografico, una raccolta legata alle più significative pagine della storia locale, conservare e trasmettere la memoria nei suoi aspetti, attraverso le forme di testimonianza, costituisce un’irrinunciabile operazione culturale.

Si chiede pertanto la collaborazione di tutti i cittadini che siano in possesso di foto significative dal punto di vista storico, archeologico e paesaggistico o che ritraggano momenti di vita personale e sociale, quali attività sportive, attività produttive ed edilizia.

Comunque sono ben accette, anche foto di cerimonie, attività lavorative e scolastiche.

Il recupero e la conservazione della memoria storica costituiscono un valore della cultura.

Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno collaborare.

Il materiale si potrà consegnare:

•    In formato digitale su chiave usb

•    Foto in originale, che verrà scansionata e riconsegnata.

Contatti Tel 0365 596032  Pier Angiola   -----  Tel 0365 597618 Biblioteca Comunale di Vobarno

scarica l'avviso in allegato

File type pdf icon avviso.pdf148 KB