Meteo - Ondata di freddo in Lombardia - febbraio 2018 – Indicazioni operative

Come già anticipato da alcuni giorni da parte di televisione e stampa, a partire da domenica 25 febbraio è previsto l'arrivo di una ondata di gelo sull'Italia, con temperature significativamente più basse della media del periodo. ARPA Lombardia conferma la previsione e vi alleghiamo il Comunicato con i dati sulla situazione attesa per i prossimi giorni.

Dato anche il verificarsi, in prossimità di questa ondata di gelo, di nevicate sulla Lombardia non si esclude la possibile formazione di ghiaccio.  Si ritiene opportuno sottolineare potenziali situazioni di criticità per il traffico stradale e ferroviario, i servizi essenziali (come, ad esempio, la fornitura di energia elettrica), le telecomunicazioni.

Vi forniamo il link alla pagina del Portale web di Regione Lombardia con le indicazioni generali su cosa fare in caso di emergenza.

File type pdf icon ARPA_Comunicato Meteo.pdf74.08 KB
Tag: